Immagine di un uomo soddisfatto dei risultati ottenuti con una campagna Google Ads

Google Ads: cos’è, come funziona e perché affidarsi ad un’agenzia Google Partner

Essere agenzia Google Partner significa aver ottenuto le certificazioni di Google per la pubblicità e mantenere, ogni anno, livelli di performance e di investimento importanti (se vuoi approfondire, qui abbiamo trattato più estesamente la questione del badge Google Partner). 

La nostra sede principale è a Milano, ma gestiamo con successo campagne Google Ads per clienti di tutti i settori e in ogni parte d’Italia. Lo facciamo grazie ad un team di consulenti certificati direttamente da Google, contraddistinto da curiosità e dalla voglia di tenersi costantemente aggiornato sulle ultime tendenze. 

Google Ads: cos’è?

Google Ads è il programma pubblicitario di Google. Grazie a questo strumento puoi sfruttare la potenza del motore di ricerca utilizzato dal 90% degli utenti di internet per far conoscere la tua attività, i tuoi prodotti o i tuoi servizi. 

Google Ads si basa sulla pubblicazione di inserzioni del tipo pay per click, che prevedono quindi un rimborso solamente nel momento in cui l’utente compie un’azione concreta come acquistare un prodotto o prendere un appuntamento.

È un sistema particolarmente efficace perché mostra questi annunci a persone che stanno, in quel momento, attivamente ricercando proprio i prodotti o servizi che offri

Come si prepara una campagna Google Ads vincente? 

Prima di definire le tipologie di annunci e di formato, le parole chiave e le inserzioni vere e proprie, i nostri consulenti si immergono nel tuo mondo, comprendono i tuoi obiettivi di business, i valori della tua azienda e il tuo target di riferimento. Si tratta di un passaggio preliminare indispensabile per inserire correttamente la campagna nel contesto. 

A questo punto, si può procedere con la definizione della strategia vera e propria. Il primo passo è quello di identificare l’obiettivo della campagna (lead, vendite online o offline, notorietà, ecc.) e, di conseguenza, delineare fin da subito i KPI (Key Performance Indicator), ovvero gli indicatori di performance su cui si baserà la misurazione. 

Definito l’obiettivo, si passa alla fase operativa, ovvero alla definizione dei formati su cui impostare la campagna Google Ads (rete di ricerca, display, video, ecc.). A seconda dei formati utilizzati, i nostri tecnici prepareranno le inserzioni più adatte a garantire un forte ritorno sull’investimento. 

Misurazione e reportistica

Anche a campagna in corso, ci piace mantenere una comunicazione costante con il cliente. I nostri consulenti, infatti, ti terranno aggiornato sui risultati ottenuti e sugli obiettivi raggiunti. Identificheranno, inoltre, quegli spazi con i margini di manovra più ampi e su cui fare leva per raggiungere gli obiettivi prefissati in partenza.

Ti invieremo periodicamente dei report con cui potrai monitorare in prima persona l’andamento della campagna in rapporto ai KPI definiti nella fase di progettazione. Non c’è da preoccuparsi: non riceverai incomprensibili e disordinati fogli Excel infarciti di metriche e acronimi impronunciabili, useremo un linguaggio semplice e spiegheremo, di volta in volta, il significato e l’importanza di ogni parametro.

Se vuoi ampliare la tua presenza online e raggiungere nuovi clienti, contattaci subito e potrai parlare, gratuitamente, con uno dei nostri consulenti: avrai modo di ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno ed, eventualmente, potrete incominciare a porre le basi della strategia più adatta a te!

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