Presenza sul web: La resa dei contenuti

 

 

Il 2017 si appresta ad essere un anno molto fecondo per ciò che concerne l’innovazione tecnologica e l’interazione degli utenti con la stessa.

Il connubio internet/tecnologia fa ormai parte della vita quotidiana di tutti noi e, che ci piaccia o no, il web è diventato fondamentale per qualsiasi attività di promozione, conoscenza, pubblicità e informazione.

Questo è spiegato dal fatto che oggigiorno circa il 90% degli utenti utilizza i motori di ricerca per estrapolare velocemente tutte le informazioni di cui necessita in quel preciso istante, ecco perché l’esperienza del web supportata da quella mobile diventa essenziale, se non indispensabile, per farsi conoscere con immediatezza.

Spesso le piccole aziende o i liberi professionisti giudicano superfluo incrementare la propria presenza online o, peggio ancora, si affidano al deleterio “fai da te”.

Bisogna valutare qualche semplicissimo aspetto della presenza online:

-Immediatezza: il potenziale cliente, utilizzando un motore di ricerca (il più gettonato ovviamente è Google) si aspetta il maggior numero di informazioni nel minor tempo possibile. Questo risultato è auspicabile soltanto attraverso una corretta indicizzazione, elemento fondamentale per rendere efficace la ricerca della propria attività sul Web;

-Visibilità h24: il cliente deve poter accedere alle informazioni, valutare servizi e prodotti in qualsiasi momento da qualsiasi device;

-Interazione tra strumenti web: una corretta interconnessione tra sito web e social network quali Facebook, Google Plus, Linkedin, Twitter o Instagram solo per citarne alcuni, rende più efficace e veloce il raggiungimento di una qualsiasi attività;

-Fiducia e professionalità: un’ identità web (sito+social) ben curata nei minimi dettagli, con chiarezza dei contenuti e giusto apporto di immagini, trasmette al cliente professionalità e serietà nei servizi offerti.

Questi quattro elementi insieme sono fondamentali, indispensabili per ottenere ottimi risultati in termini di presenza sul web considerato poi che è possibile seguirne l’ andamento e valutare, di volta in volta, su quali prodotti o iniziative concentrarsi per incrementare l’apporto di clientela.

In virtù di queste valutazioni è importante affidarsi ad un’agenzia web in grado di assistere i propri clienti nella cura della presenza on-line, nel monitoraggio della reputazione on-line e nella getione dei budget pubblicitari su Goolge AdWords lavorando opportunamente su parole chiave, indicizzazione e resa dei contenuti.

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