Cosa significa essere agenzia Google Partner?
Per un’agenzia web come la nostra, ottenere il badge Google Partner significa molte cose insieme. Significa aver rispettato i criteri di qualità che Google impone per l’ottenimento di questa certificazione, cosa che già di per sé non potrebbe che inorgoglirci. Ma significa, soprattutto, che riusciamo (insieme a voi, nostri clienti) a raggiungere gli obiettivi di crescita che ci prefiggiamo quando avviamo una nuova collaborazione.
Un’agenzia Google Partner è riconosciuta da Google per la sua capacità di condurre i propri clienti verso una presenza online solida e professionale, con cui garantirsi uno spazio all’interno di quella enorme vetrina che è il web. Ogni servizio che offriamo, dalla realizzazione di un sito web alla pianificazione di una campagna Google Ads, passando per l’ideazione di un piano editoriale per il sito in ottica SEO, è un piccolo gradino di questa crescita.
Durante il processo, le esigenze dei nostri clienti inevitabilmente variano e si conformano alle nuove sfide e opportunità che il digitale mette loro a disposizione. Noi ci impegniamo, di volta in volta, a ideare la strategia più adatta al raggiungimento degli specifici obiettivi di business. Ciò che non cambia, però, è la relazione che cerchiamo di instaurare, sempre basata sulla comprensione del mercato di riferimento, del tono di voce e dello stile comunicativo che caratterizza l’attività.
Ma, in concreto, che cosa comporta l’ottenimento del badge?
Le implicazioni sono tante, per noi e per voi. I nostri strategist ricevono formazione continua direttamente da Google, approfondimenti costanti sulle tendenze di settore, hanno accesso agli uffici di assistenza tecnica, ma anche agli insight del motore di ricerca. Ogni nostro tecnico, dal grafico che realizza il sito web al social media manager addetto alla pianificazione delle campagne sui social, mette in campo le conoscenze e le competenze acquisite e che, grazie alla curiosità che contraddistingue tutto il nostro ufficio, continua ogni giorno ad acquisire.
I vantaggi riguardano anche i nostri clienti che, se da un lato hanno a disposizione un team di tecnici competente e aggiornato sulle ultime tendenze nel settore, dall’altro possono ottenere benefici aggiuntivi. Ad esempio, quei clienti che ci affidano la gestione delle loro campagne Google Ads possono usufruire di riduzioni e agevolazioni notevoli sul costo del pay per click per ogni parola chiave.
Se vuoi realizzare un sito web, avviare una campagna Google Ads o, più semplicemente, capire da dove partire per sfruttare le enormi potenzialità che il digitale mette a disposizione di attività come la tua, un’agenzia Google Partner come BDF è la soluzione perfetta per la tua attività.